Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli output di salute del paziente asmatico e focus sulla vaccinazione

25 Marzo @ 15:00 - 18:00

Iscriviti

Clicca qui per scaricare il programma

L’asma è una patologia cronica dei bronchi, nella quale si verifica una costrizione delle vie aeree che dà luogo a mancanza o difficoltà di respiro. I tipici sintomi dell’asma sono respiro sibilante, senso di costrizione toracica, difficoltà respiratoria e tosse.
Gli obiettivi che ci prefissiamo sono orientati al controllo dei sintomi nel breve termine e delle riacutizzazioni, nel lungo periodo. Fondamentale è per il clinico che gestisce il paziente asmatico è il presidio dell’aderenza e in quest’ottica, farmaci che offrono device intuitivi con una posologia semplice offrono al paziente maggiori output di successo clinico in termini di benefici alla salute respiratoria.
Fondamentale è altresì per il clinico che gestisce il paziente respiratorio avere un focus sull’importanza della vaccinazione

Responsabile scientifico: dr. Cecere Aniello
Crediti ECM: 4,5
Il corso si rivolge a 30 partecipanti:
MEDICO CHIRURGO: (ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO; MEDICINA INTERNA; PEDIATRIA; IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITÀ PUBBLICA; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SANITARI DI BASE, MEDICINA DL LAVORO, OTORINO; FARMACISTA: (FARMACISTA FARMACIA OSPEDALIERA; FARMACIA TERRITORIALE).

ID:310864
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)

Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 310864 sul Sito Age.na.s.

Dettagli

Data:
25 Marzo
Ora:
15:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Antonella Morra
Email:
antonellamorra@eubea.it

Luogo

ONLINE – WEBINAR