Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

synchroME

25 Ottobre @ 15:00 - 17:15

Iscriviti

Clicca qui per scaricare il programma
Gli studi clinici condotti con gli anticorpi anti PD-1 e, per i pazienti con melanoma BRAF mutato, con dabrafenib e trametinib hanno dimostrato l’efficacia di un trattamento adiuvante dopo chirurgia radicale per melanoma in stadio localmente avanzato o metastatico. Si aprono quindi nuovi scenari, nei quali la collaborazione costante tra tutte le professionalità coinvolte risulta indispensabile per la definizione del percorso terapeutico più opportuno per ogni singolo paziente. Durante il webinar saranno presentate le più recenti innovazioni in campo dermatologico, chirurgico ed oncologico per il trattamento del melanoma in stadio resecabile, nell’ottica di una gestione sempre più multidisciplinare di questa patologia.
Responsabili scientifici: Davide Melandri, Francesco de Rosa
Crediti ECM: 3
Il corso si rivolge a 50 partecipanti tra:

Medico Chirurgo: ANATOMIA PATOLOGICA; ANESTESIA E RIANIMAZIONE; BIOCHIMICA CLINICA; CHIRURGIA GENERALE; CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE; CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA; DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA; GINECOLOGIA E OSTETRICIA; LABORATORIO DI GENETICA MEDICA; MEDICINA INTERNA; MEDICINA NUCLEARE; NEUROCHIRURGIA; NEURORADIOLOGIA; OFTALMOLOGIA; ONCOLOGIA; OTORINOLARINGOIATRIA; PATOLOGIA CLINICA (LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO- CLINICHE E MICROBIOLOGIA); RADIODIAGNOSTICA; RADIOTERAPIA;

Farmacista: FARMACIA TERRITORIALE; FARMACIA OSPEDALIERA;

Biologo;

Infermiere;

Tecnico sanitario laboratorio biomedico;

Tecnico sanitario di radiologia medica;

ID: 360 – 329561
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)

Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 329561 sul Sito Age.na.s.

Dettagli

Data:
25 Ottobre
Ora:
15:00 - 17:15
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Sonia Cocco
Email:
soniacocco@eubea.it

Luogo

ONLINE – VIDEOCONFERENZA