Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il DEBRIDEMENT DELLE UCERE CUTANEE: medicazioni al miele di manuka, una valida alternativa

24 Marzo @ 16:00 - 18:30

Clicca qui per scaricare il programma

Il miele è usato per scopi medici già dai tempi degli antichi Egizi; nel tempo, con l’avvento degli antibiotici, è stato poi utilizzato come semplice rimedio casalingo. Studi scientifici recenti hanno indicato che un tipo speciale di miele prodotto in Nuova Zelanda, il miele di Manuka, ha proprietà medicamentose tali da risultare efficace nel trattamento di ceppi batterici resistenti all’antibiotico. I dati raccolti dai ricercatori dimostrano l’utilità del miele di Manuka nel trattamento topico di ferite di varia origine, al fine di favorirne la cicatrizzazione e combattere la contaminazione batterica.
Questo webinar rappresenta un’occasione per approfondire le caratteristiche e le proprietà di questo alimento e per confrontarsi sull’applicazione delle relative medicazioni in pazienti con ulcere cutanee.

Responsabili scientifici: Dott. Giuseppe Nebbioso, Dott. Francesco Petrella

Crediti ECM: 3
Il corso si rivolge a 50 partecipanti tra:
Medico Chirurgo: (Angiologia; Chirurgia generale; Chirurgia plastica e ricostruttiva; Chirurgia vascolare; Continuità assistenziale; Dermatologia e venereologia; Geriatria; Malattie metaboliche e diabetologia; Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza; Medicina interna; Medicina Generale, Neurologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base), Farmacista (F. Ospedaliera, F. Territoriale), Infermiere.

ID: 314629
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)

Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 314629 sul Sito Age.na.s.

Dettagli

Data:
24 Marzo
Ora:
16:00 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

ONLINE – WEBINAR

Organizzatore

Silvia Morcone
Email:
silviamorcone@eubea.it