Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dermatological insights

15 Maggio @ 9:00 - 13:00

Per informazioni contattare la segreteria

Clicca qui per scaricare il programma

La variabilità clinico-evolutiva della psoriasi e la sua stretta correlazione con altri processi infiammatori extracutanei ha acclarato da tempo il concetto di “malattia psoriasica”. Per questo motivo tale patologia viene e deve essere considerata una patologia multiorgano nella quale l’aspetto cutaneo oltre ad essere quello più “evidente” e capace di influire in modo significativo sullo stato generale del paziente e sulla qualità della vita.
Altro argomento di grande interesse, attualità ed importanza sociale è quello relativo ai possibili danni UV indotti da una non attenta e a volte indiscriminata esposizione solare.
Nonostante, nel corso degli ultimi anni, la pandemia Covid abbia assorbito tutte le energie intellettuali ed economiche disponibili, numerose sono state le nuove acquisizioni in ambito dermatologico soprattutto per quanto concerne la terapia delle patologie immunomediate come la psoriasi e la prevenzione dei tumori cutanei come i NMSC.
L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire le innovazioni terapeutiche nella psoriasi, con particolare riferimento alle terapie con gli anticorpi monoclonali anti IL 23, e di valutare l’efficacia dei vari filtri solari sia fisici che chimici, la loro corretta applicazione unitamente ai diversi aspetti della fotoprotezione.

Responsabile scientifico: dott. Michele Pellegrino
Crediti ECM: 6
Il corso si rivolge a 50 partecipanti:
Medico Chirurgo: (Dermatologia e Venereologia)

ID: 316052
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)

Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 316052 sul Sito Age.na.s.

Dettagli

Data:
15 Maggio
Ora:
9:00 - 13:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ONLINE – WEBINAR

Organizzatore

Alessia Napolano
Email:
alessianapolano@eubea.it