Prossimi Eventi

FLAD 2021 – FLEBO LINFOLOGIA A DISTANZA

CORSO FAD

01 maggio 2021 – 30 aprile 2022

Per informazioni contattare la segreteria

Obiettivo di questo corso FAD sulla Flebolinfologia è approfondire la conoscenza delle malattie venose e linfatiche per mettere tutte le figure che ruotano attorno a queste problematiche in condizione di capire l'appropriatezza della diagnosi e della terapia delle malattie venose e linfatiche sia da un punto di vista teorico sia da un punto di vista pratico. La malattia venosa cronica sintomatica colpisce più di un quarto della popolazione italiana, mentre il tromboembolismo venoso ha una incidenza di circa 100 nuovi casi ogni 100.000 persone all'anno; quindi queste patologie malattie hanno un significativo impatto sulla salute pubblica.

SynchroME – Aggiornamenti nella gestione del paziente affetto da melanoma

ONLINE - WEBINAR

Per informazioni contattare la segreteria

Iscriviti

Clicca qui per scaricare il programma

Negli ultimi anni, i notevoli progressi in campo genetico e biomolecolare, insieme all’introduzione di nuovi farmaci quali i check-points inhibitors e le terapie target a bersaglio molecolare, hanno cambiato radicalmente l’approccio terapeutico al paziente affetto da melanoma metastatico con un rilevante miglioramento della sopravvivenza globale

CARCINOMA PROSTATICO UPDATE – 2022

ONLINE - VIDEOCONFERENZA

Iscriviti

Clicca qui per scaricare il programma

Il Carcinoma prostatico update – 2022 è un incontro educativo con esperti della patologia oncologica prostatica riuniti per discutere di trattamenti all'avanguardia e linee guida attuali. Le tematiche saranno affrontate con dibattiti, controversie, sfide cliniche e revisione dei recenti dati di sperimentazione degli approcci terapeutici emergenti con potenziale impatto sul cambiamento della pratica clinica.

Testo unico malattie rare: stato dell’arte e ambiti di implementazione con focus sulle malattie rare polmonari

Firenze - Centro congressi UNAHOTELS Via Pisana, 59Firenza,

Prima giornata: 25 Marzo 2022 dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Seconda giornata: 26 Marzo 2022 dalle ore 9:30 alle ore 14:00

Preiscriviti

Clicca qui per scaricare il programma

L’argomento principe di questo incontro, rivolto ai Farmacisti ospedalieri e a i Farmacisti territoriali, è il Testo Unico sulle Malattie Rare, in linea con il PNRR e con particolare focus sulle malattie rare polmonari. Partendo dallo stato dell’arte, si discuterà anche di quelle che sono le prospettive future soprattutto per quanto riguarda i reali bisogni di salute del paziente affetto da questo tipo di patologie

XIX Corso Avanzato di Aggiornamento su La Riparazione Tessutale delle Lesioni Croniche Cutanee

Pozzuoli - Centro congressi Hotel gli Dei Via Coste D'Agnano II - 21ANapoli,

Clicca qui per scaricare il programma

Prima giornata: 31 marzo 2022 dalle ore 14:30 alle ore 18:30
Seconda giornata: 01 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle ore 17:30
Terza giornata: 02 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Il Time out nell’attività sportiva è una sospensione, interruzione del gioco richiesta dall’allenatore per fare una verifica del gioco, il punto della situazione e/o modificare qualcosa. Anche nel settore del wound care e della riparazione tessutale è opportuno fare un time out.
Sono trascorsi circa 20 anni dai primi convegni sulle lesioni croniche cutanee, dalla nascita di società scientifiche del settore come l’AIUC, sono nate le associazioni dei pazienti ma i risultati quali sono?