Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scenari attuali nel trattamento della recidiva di carcinoma ovarico

14 Giugno @ 14:00 - 16:00

Per informazioni contattare la segreteria

Clicca qui per scaricare il programma

Tra i tumori femminili il carcinoma ovarico è il sesto più diffuso a livello mondiale. Colpisce di solito le donne dopo la menopausa o quelle con una storia familiare della malattia. Il tasso di sopravvivenza a lungo termine del carcinoma ovarico è del 35-40%; questo è dovuto al fatto che la malattia viene spesso diagnosticata in una fase avanzata, una volta che i sintomi diventano evidenti.
Dopo 30 anni di immobilismo le innovazioni terapeutiche entrate in commercio hanno per la prima volta arricchito e modificato i trattamenti delle donne affette da carcinoma.
La molteplicità di alternative terapeutiche disponibili rende oggi necessario implementare le conoscenze degli specialisti che assistono quotidianamente donne affette da cancro ovarico.
Attraverso la condivisione di esperienze cliniche condivise si intende fornire un aggiornamento generale delle problematiche correlate al trattamento del carcinoma ovarico, favorendo la discussione multidisciplinare sull’evoluzione del trattamento farmacologico e le nuove prospettive terapeutiche.

Responsabile scientifico: Prof. Sandro Pignata
Crediti ECM: 3
Il corso si rivolge a 30 partecipanti:
Medico Chirurgo: (Oncologia, Ginecologia e ostetrica, Anatomia patologica), Infermieri, Farmacisti (Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale))

ID: 319390
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)/Obiettivi formativi di processo

Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 319390 sul Sito Age.na.s.

Dettagli

Data:
14 Giugno
Ora:
14:00 - 16:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ONLINE – WEBINAR

Organizzatore

Sonia Cocco
Email:
soniacocco@eubea.it